
Lineapelle 100: l’edizione della certezza

Le 11 tendenze della primavera-estate 2022 tra grandi ritorni e novità assolute.
La moda primavera-estate 2022 è un mix caotico e creativo che riflette il mondo post-pandemico. Un viaggio tra passato e futuro, dove si assiste a grandi ritorni ma anche ad interessanti novità.
Ecco le 11 tendenze moda della prossima primavera estate:
Micro Mania. Indossate basse sui fianchi, formate da una striscia che copre appena l’intimo, le mini di Miu Miu sono molto audaci. E ce ne sono molte altre: vedi Dolce&Gabbana, Versace, Bottega Veneta, Chanel e persino Emporio Armani.
Chiodo. Il copri spalle d’elezione per i mesi più caldi dell’anno sarà, senza dubbio, la leather jacket. Nello specifico il chiodo, come insegnano Alexandra Moura, Balmain e Prada.
Bikers. Acne Studios, Supriya Lele e Miu Miu propongono un mood decisamente anni 90, caratterizzato da linee slim-fit, senza bavero ed effetto invecchiato. Balenciaga e Prada, invece, propongono vestibilità oversize e cerniere multiple. Infine, Alexander McQueen, Simone Rocha e Richard Quinn, prediligono uno stile funky con la pelle mescolata al denim, le spalle a sbuffo per i modelli femminili e molte borchie.
Color block. La parola chiave della primavera-estate 2022 è colore. Non c’è posto per i toni neutri, bisogna puntare tutto sui colori. Valentino colora questa stagione di marrone cioccolato, lampone e blu ceruleo ed Halpern di fucsia.
Total white. In contrapposizione ai look coloratissimi, anche outfit total white come quello proposto da Chloé dall’impronta bohémien.
Animal print. Il bianco, i colori, ma anche stampe animalier. Spolverini tigrati, blazer maculati e abitini sauvage conferiscono un attitude graffiante ad ogni look.
Abiti cut out. Tagli strategici, scollature audaci ed oblò aggiungono sensualità agli abiti proposti da Saint Laurent, Stella McCartney e Roberto Cavalli.
Frange & righe. Extra lunghe, a cascata, morbide, voluttuose o folk chic, le frange rappresentano il dettaglio di stile in grado di conferire movimento ad ogni capo. In alternativa alle frange, le righe marinière di Balmain, le diagonali anni 70 di Fendi e le linee libertine di Marni.
Lustrini & paillettes. Paillettes, cotta di maglia, rete scintillante, cristalli e stili con decori preziosi rendono scintillanti gli outfit di questa primavera estate.
Bug Crop top e farfalle, drappeggi greci e pantaloni a vita bassa, catene per il corpo e sciarpine. Blumarine propone un ritorno agli anni 2000 tra “fate militari… sexy ragazze farfalla… sirene a vita bassa”. Etro scopre l’ombelico, mentre Tom Ford e Zimmermann propongono i pantaloni cargo.
Lingerie a vista. Bralette, corsetti e reggiseni sostituiscono i top sottoggiacca dando vita a look sempre più audaci, come insegnano Fendi e Marco Rambaldi.
Per scoprire tutti i fashion trend delle prossime stagioni, continuate a seguire il nostro Blog. Troverete tanti consigli, anticipazioni e tendenze dal mondo della moda.