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La moda italiana riparte dalle fiere

Il mese di settembre segnerà la ripartenza del comparto moda ed accessori dopo il lungo stop imposto dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Confindustria moda ha lanciato l’hashtag #strongertogether per raccontare la ripresa della moda italiana attraverso i post di buyer ed imprese che parteciperanno agli appuntamenti fieristici organizzati dalle associazioni di settore per risollevare il settore della fashion industry Made in Italy.

La stagione fieristica avrà inizio con Milano Unica, il Salone del tessile e degli accessori di alta gamma per abbigliamento uomo e donna, in scena l’8 e i il 9 settembre a Fiera Milano.

Dal 20 al 23 settembre sarà, invece, la volta del Salone internazionale delle calzature organizzato da Assocalzaturifici che presenterà anche Micam Milano digital show e Mipel 118 con tutte le novità dal settore borse, pelletteria e accessori moda. In contemporanea, la Fashion Week milanese a Fiera Milano RHO ospiterà TheOneMilano, il salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano e MIFUR, il Salone internazionale della pellicceria e della pelle.

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Il mondo della pelle si riunirà il 22 e 23 settembre con la presentazione dell’evento smart di Lineapelle Milano, denominato A New point of view con un nuovo format che permetterà al pubblico di muoversi in assoluta sicurezza. Infine, dal 24 al 27 sarà la volta di White for Italy, la quattro giorni fieristica studiata da White Milano per presentare la collezione spring-summer 2021.

Ritornare alla normalità sarà difficile, ma il settore fieristico contribuirà alla ripresa della fashion industry italiana, favorendo il rilancio delle economie locali.

Photo credit: mipel.com