Credit: Lineapelle

Lineapelle New York e Londra diventano digitali

Lineapelle New York e Londra propongono A new point of view con due edizioni interamente digitali.

La grave emergenza sanitaria che sta attraversando il mondo intero ha impedito il regolare svolgimento di numerose manifestazioni internazionali come le edizioni estive di Lineapelle Londra e New York. Tuttavia lo stop forzato non ha impedito agli organizzatori di rendere le manifestazioni digitali, costruendo un link attivo, condiviso e coinvolgente con la propria community globale.

Dal 14 luglio al 7 agosto 2020 avrà, infatti, luogo Lineapelle Virtual Networking un progetto che sviluppa contenuti, servizi e strumenti digitali a beneficio degli espositori ai quali è data, prima di tutto, l’occasione di presentare a distanza le proprie collezioni a buyer e stilisti attraverso una formula interattiva definita Brand Spot Live. Ma c’è (molto) di più. Un lungo programma di “webinar, e-forum tematici, live presentation.

Lineapelle Virtual Networking prevede la presentazione virtuale dei prossimi trend stilistici, affiancata da un fitto calendario di live conversation sugli andamenti di mercato e su diversi temi di attualità della filiera della fashion & luxury industry. Il palinsesto prevede inoltre e-forum, innovation talks e laboratori digitali su colore e digital marketing.

Durante i vari appuntamenti si parlerà anche di sostenibilità e delle certificazioni come strumento di misurazione dei risultati aziendali e dell’importanza delle Aziende di inserirsi in circuiti di comunicazione digitale.  Will Campbell, fondatore e CEO di Quantasy+Associates ha fatto notare che i giovanissimi della Gen Z, non si affidano alla comunicazione aziendale, ma cercano sempre informazioni, indicazioni e pareri sui social network nel campo d’azione degli influencer. Ecco perché è importante che le Aziende comunichino i propri valori anche attraverso i nuovi canali, sottolineando l’importanza della sostenibilità nell’intero processo di produzione.

Gli eventi digitali di Lineapelle Virtual Networking sono aperti a tutti, si svolgeranno in lingua inglese e saranno ospitati sulla piattaforma Zoom. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale dell’evento.

Per scoprire tutti i fashion trend delle prossime stagioni, continuate a seguire il nostro Blog. Troverete tanti consigli, anticipazioni e tendenze dal mondo della moda.

Photo credit: Lineapelle