a new point of view

A New Point Of View, la sfida digital vinta da Lineapelle Milano

Lineapelle ha mostrato al mondo A New Point Of View, dimostrando di potersi imporre anche come evento phygital. Due palinsesti, online ed in presenza per la manifestazione che ha collezionato migliaia di interazioni.

L’emergenza sanitaria in corso non ha fermato Lineapelle Milano. L’evento fieristico internazionale del mondo della pelle ha lanciato e vinto una sfida digitale, dando vita a A new point of view un rivoluzionario evento phygital, capace di coniugare il contatto diretto alla digitalizzazione.

La manifestazione svoltasi il 22 e 23 settembre 2020, a Fieramilano Rho, ha consentito ai 326 espositori presenti di incontrare una vivace platea di buyer e dimostrare la propria voglia di ripartire con grinta e determinazione. Contemporaneamente, una serie di eventi in streaming raccolti in un programma online chiamato Physical Fair in a Digital World che ha riscontrato un grandissimo numero di interazioni.

In 2 giorni, l’evento digital ha totalizzato oltre 120.000 interazioni su Youtube, Instagram, Facebook e LinkedIn attraverso 3 diversi percorsi:

  • Il primo itinerario digital ha presentato i Creative Trends, le tendenze moda per l’inverno 2020/2021 curate dal Comitato Moda Lineapelle.
  • Il secondo percorso ha mostrato i Brand Spot Video che hanno coinvolto “alcuni espositori di A New Point of View che hanno condiviso le loro ultime collezioni, i prodotti di punta, la loro vision aziendale”.
  • Il terzo ha, invece, presentato i live streaming degli Industry Trends, realizzati in tempo reale nella D-house focalizzati sulla Tech & Customisation Bespoke e l’unione di tecnologia, creatività e manifattura artigianale.

Insomma, nonostante un quadro globale più che complesso Lineapelle ha dimostrato, ancora una volta, di essere una manifestazione in grado di sapersi rinnovare e di accettare le nuove sfide proposte da un’era sempre più digitale.