lineapelle-NY-2020-1

Lineapelle 98 tra basici potenzati, nuovo romanticismo e lavorazioni manuali

La 98esima edizione della Mostra Internazionale di pelli, accessori,  componenti, tessuti, sintetici e modelli ha presentato un’estate 2021 all’insegna della semplificazione.

Dal 19 al 21 febbraio 2020 si è tenuta la 98sima edizione di Lineapelle Milano, l’appuntamento del calendario fieristico internazionale che consente di avere una visione completa delle nuove tendenze per l’estate 2021. Nonostante l’inevitabile assenza di espositori e buyer orientali causata dal Coronavirus, oltre ogni previsione la manifestazione ha registrato un incremento dei visitatori del 2%.

Oltre che per la positività degli ingressi, questa edizione verrà ricordata per la celebrazione di una moda in armonia con l’ambiente, lontana da eccessi e complicazioni. La parola d’ordine è semplificazione. I materiali pensati per l’estate 2021 ruotano intorno a tre ispirazioni: i basici potenzati che propongono una tecnologia in grado di semplificare la complessità in soluzioni innovative; il nuovo romanticismo dove i colori danno vita a brillantezze e bagliori surreali ed, infine, le lavorazioni manuali che favoriscono la nascita di uno stile retrò riletto in chiave moderna.

Inoltre, durante la Fashion Week di Milano e in concomitanza con Lineapelle, presso Spazio Lineapelle è stata allestita Questione di Pelle, un progetto espositivo che celebra la pelle e ne racconta la bellezza e la versatilità attraverso le creazioni di Gianfranco Ferré e i capi realizzati dai designer Bozart, Cecilio Castrillo, Alessandro Dell’Acqua, Mario Dice, Diego Dolcini, Ely.B, Massimiliano Giornetti, Simone Guidarelli, Mani del Sud, Antonio Marras, Italo Marseglia, Simone Marulli, Sermoneta, Ventaglidautore, Vivetta e Alessandra Zanaria. Un vero e proprio percorso onirico, attraverso il quale ogni designer interpreta la pelle secondo una visione assolutamente personale della creatività.

L’appuntamento con la prossima edizione di LINEAPELLE Milano è dal 23 al 25 settembre 2020 con la presentazione delle collezioni autunno/inverno 2021/2022.

Per scoprire tutti i fashion trend delle prossime stagioni, continuate a seguire il nostro Blog. Troverete tanti consigli, anticipazioni e tendenze dal mondo della moda.