moda inverno 2020 2021

La leather mania travolge la moda inverno 2020-2021

Giacche, cappotti, pantaloni, bluse e gonne in pelle diventano protagoniste della moda inverno 2020-2021 ed è subito leather mania.

Non ci sono dubbi, il tessuto più trendy dell’inverno 2020-2021 è sicuramente la pelle. Il materiale grintoso, materico e resistente per eccellenza ha ispirato la creazione dei must have delle collezioni per i mesi più freddi dell’anno ed è subito salita la febbre da leather mania.

Non solo i classici chiodi alla Marlon Brando (che non passano mai di moda!), ma anche il resto del guardaroba maschile. La stagione invernale 2020-2021 propone, inaspettatamente, tailleur e giacche dai tagli sartoriali rivestite di nappa, crosta, cuoio e affini, cancellando di fatto ogni limite tra formale e casual.

Anche i jeans subiscono il fascino della pelle, i cinquestasche assumono contorni rock, grazie a grintose applicazioni. La gamma colori riflette, invece, il mood invernale con nuance naturali e bruciate, che si alternano all’intramontabile nero. Non mancano, inoltre, giacche effetto Matrix, motociclista alla Easy Rider, di ispirazione gotica e jap-minimalista, di aria post-atomica e medievale. Insomma, nei mesi più freddi di questo inverno vedremo la pelle declinata in ogni sua sfumatura.

 

 

La leather mania impazza anche nel guardaroba femminile, dove è possibile ammirare cappotti, camice e gonne con inserti in pelle. Il tutto, da abbinare ad irrinunciabili giacche, abiti, scarpe ed accessori in pelle per un leather look a 360°. La palette cromatica si tinge di nero, rosso acceso, senape e bordeaux, pur senza disdegnare i colori pastello. Il rosa, il viola, l’arancione e l’azzurro coloreranno d’allegria i look più sbarazzini di questo inverno.

Insomma, la pelle sarà la regina indiscussa di questo inverno e di molti altri ancora!

Per scoprire tutti i fashion trend delle prossime stagioni, continuate a seguire il nostro Blog. Troverete tanti consigli, anticipazioni e tendenze dal mondo della moda.