DiaryHeroArticle_s52-fs-women_001_Default

Moda inverno 2018-2019: leather mood

DiaryHeroArticle_s52-fs-women_001_Default

Dalle giacche alle minigonne in stile Matrix e Cat Woman fino ad arrivare ai look western, i mesi più freddi dell’anno saranno all’insegna del leather mood.

La donna dell’inverno 2018-2019 è una femme fatale vestita di pelle dalla testa ai piedi. Le grandi passerelle fanno trionfare i total look in pelle nera, rossa, tabacco, verde e menta. E, così, giacche, gonne, pantaloni e giubbotti abbandonano la loro anima ribelle post punk per diventare sempre più eleganti e sofisticati nelle lavorazioni. Tanta pelle, di vari colori e trame, anche per gli accessori che si fanno sempre più ricercati ed esuberanti.

Street Style – Milan Fashion Week AW18/19 Day 2

I fashion trend propongono, inoltre, anche una donna country western che ricorda Calamity Jane. Tra i must have della stagione: intramontabili camperos, giubbottini in suède con frange, camicie a quadri e cinture con maxi fibbia decorata.

Tanti i designer che hanno richiamato e reinterpretano questo stile. Innanzitutto DSquared2 che ha fatto sfilare in passerella modelle con abiti romantici e gilet con stampa effetto muccato ed immancabili frange. Poi Isabel Marant che ha proposto giacche in pelle e pelliccia con frange e cuissard ai piedi. Ed, infine, Versace che ha fatto sfilare una versione rivisitata della classica camicia a quadri con inserti in pelle e borchie.

Per scoprire tutti i fashion trend delle prossime stagioni, continuate a seguire il nostro Blog (link blog). Troverete tanti consigli, anticipazioni e tendenze dal mondo della moda.