expo riva schuh

Expo Riva Schuh & Garda Bags tra visitatori e nuove tendenze

L’evento fieristico di Riva del Garda si conferma un’importante piattaforma di incontro tra domanda e offerta del mercato mondiale della calzatura e degli accessori.

Dall’11 al 14 giugno 2022 presso il quartiere fieristico di Riva del Garda, si è tenuta la 97a edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags. Dopo due anni di pandemia, l’evento ha potuto finalmente ospitare espositori e associazioni di categoria provenienti da oltre 41 Paesi europei ed extraeuropei. In particolare da Cina, Turchia, India, Pakistan, Brasile, Indonesia, Iran, Egitto, Nigeria, Regno Unito, Germania, Spagna, Portogallo e Polonia.

Con oltre 8000 visitatori in fiera provenienti da 103 paesi del mondo ed espositori da oltre 41 Paesi, la kermesse internazionale ha superato ogni aspettativa confermandosi un’importante piattaforma di incontro tra domanda e offerta del mercato mondiale della calzatura e degli accessori, anche in tema di innovazione e sostenibilità. Il prestigioso comitato scientifico della fiera composto da professionisti internazionali della moda, della comunicazione e dell’innovazione, oltre a discutere delle nuove tendenze moda, ha affrontato anche queste due importanti tematiche.

Come ha spiegato Alessandra Albarelli,  Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi: Expo Riva Schuh & Gardabags ha mostrato ancora una volta di saper controllare uno scenario in continua evoluzione in cui i compratori internazionali sono alla ricerca di nuovi partner e di differenti strategie di sourcing atte a supportare le aspettative positive relative al prossimo semestre.

Questo risultato, secondo il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini, è da attribuirsi alla capacità di avere intercettato l’innovazione e i cambiamenti del mercato.

Abbiamo – ha commentato- supportato espositori e visitatori con la piattaforma digitale della fiera e grazie a questo siamo riusciti a garantire la presenza della produzione asiatica, con oltre 80 aziende cinesi di cui 42 in modalità ibrida. I numeri, le collaborazioni e le relazioni allacciate gettano le basi per il futuro delle prossime edizioni, con premesse di buon auspicio per gennaio 2023.

L’appuntamento con la prossima edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags è dal 14 al 17 gennaio 2023.