minigonna-pelle

Moda estate 2022: la minigonna in pelle

Total black, colorata, stampata o a fantasia: la minigonna in pelle è la vera regina dell’estate 2022.

Nella Primavera-Estate 2022, la minigonna è ritornata protagonista delle grandi passerelle. L’iconico capo della storia della moda è salito alla ribalta con la riconferma delle Sixties di Dior e delle gonne d’ispirazione anni 2000. Miu Miu ha, infatti, lanciato un nuovo trend che esaspera il concetto di “mini”, proponendo una gonna extra short a vita bassa.

E, direttamente dagli anni Novanta, si rinnova anche la minigonna di pelle. Con uno stile più fresco, chic e, al tempo stesso, vivace si adatta ad ogni occasione, perfino alle cerimonie più eleganti, grazie anche alla grande varietà di colori e modelli.

La variante più gettonata è, senza dubbio, quella a tinta unita. Intramontabile nella versione total black, super glamour nelle nuance più vitaminiche. Tuttavia non mancano modelli impreziositi da stampe e fantasie più originali. Le più popolari sono quelle animalier che riprendono le squame e placche del serpente, il color block zebrato ed, infine, il manto tigrato.

Gli articoli stampati di Leather Fashion che riproducono fedelmente il derma di ogni tipo di animale, disegni geometrici, floreali ed intrecciati oppure gli stampati che propongono trame e disegni personalizzati ad alta definizione, si prestano a questo trend e sono perfetti per dar vita alle minigonne in pelle più moderne, dalla resistenza inimitabile.

Per scoprire tutti i fashion trend delle prossime stagioni, continuate a seguire il nostro Blog. Troverete tanti consigli, anticipazioni e tendenze dal mondo della moda.