exporivaschuh 74

Expo Riva Schuh e Gardabags all’insegna dell’economia circolare

Le edizioni numero 93 di Expo Riva Schuh e numero 4 di Gardabags hanno celebrato il trionfo dell’economia circolare, riducendo gli sprechi pur senza rinunciare allo stile. 

Sempre più designer hanno, infatti, rivolto una particolare attenzione all’eco sostenibilità, adoperando materiali di riciclo. In particolare la gomma e la plastica per le componenti delle calzature e materiale 100% green come il sughero per le suole. L’utilizzo di materiali ecologici tuttavia non preclude lo stile, si cerca, infatti, di soddisfare tutti i gusti senza rinunciare ad essere alla moda.

Tra le tendenze della stagione invernale 2021 ci saranno, sicuramente, la scarpa imbottita e i classici stivali di pelo. Non mancheranno, inoltre, sneaker e stivaletti realizzati con materiali a contrasto con il pelo lanoso e calzature comode e versatili in perfetto stile anni ’90.

Il tacco diventerà, invece, sinonimo di personalità, grazie a forme geometriche stravaganti e colori forti.

 

Il settore borse propone invece il ritorno della frangia, un po’ texas e un po’ rock, dal sapore gitano. Il must have della prossima stagione invernale sarà il modello cabat ovvero la shopping bag in pelle dalle trame intrecciate e dai colori scuri perfetta per l’utilizzo quotidiano.

Non mancheranno, inoltre, pochette eleganti e al tempo stesso stravaganti impreziosite da luminose paillettes perfette per le serate invernali più esclusive.

La palette colori appare piuttosto variegata: rosso, marrone e verde scuro saranno i colori emblematici dei mesi più freddi dell’anno.

Per scoprire tutti i fashion trend delle prossime stagioni, continuate a seguire il nostro Blog. Troverete tanti consigli, anticipazioni e tendenze dal mondo della moda.