LINEAPELLE

Aspettando la 38esima Edizione Di Lineapelle New York

L’evento fieristico internazionale che, dal 2001, apre la stagione per il mercato statunitense ritorna il 17 e 18 luglio a New York.

Da mercoledì 17 a giovedì 18 luglio 2019 si terrà la 38esima edizione di Lineapelle New York, la manifestazione internazionale dedicata al mondo della pelle con 100 aziende espositrici selezionate, provenienti dai principali Paesi Europei.

L’evento, ospitato dal Metropolitan Pavilion di Chelsea a Manhattan è l’appuntamento del calendario fieristico internazionale che consente di avere un’anteprima completa delle nuove tendenze per l’autunno – inverno 2020 e 2021.

Le tendenze di quest’anno uniscono due importanti temi della contemporaneità: l’ecologia e l’erotismo inteso come necessità di piacere e piacersi. L’attenzione per l’erotismo nasce dall’attenzione mediatica a cui siamo inconsapevolmente sottoposti attraverso i social network; mentre quella per l’ecologia risponde all’esigenza concreta di favorire un’economia circolare lontana da sprechi e rifiuti dannosi per il pianeta.

Non a caso, anche in questa edizione, gran parte delle Aziende espositrici sono certificate secondo gli standard internazionali in materia di qualità, ambiente, salute e sicurezza, responsabilità sociale, prodotto, origine e tracciabilità.

Lineapelle New York, oltre ad essere un osservatorio privilegiato sul mondo della pelle, è anche l’occasione per assistere a seminari ed eventi. Nell’ambito della due giorni americana ci saranno, infatti, momenti di riflessione e dibattito sulle evoluzioni del mercato e sui prossimi trend.

Per scoprire tutti i fashion trend delle prossime stagioni, continuate a seguire il nostro Blog. Troverete tanti consigli, anticipazioni e tendenze dal mondo della moda.