131304251_1921948357944251_7220598865405666041_o

Le fiere milanesi della moda annullano l’edizione di marzo

Lineapelle, Micam, Mipel, TheOne, Homi Fashion&Jewels Exhibition rinunciano all’edizione in presenza del 23 e 24 marzo e confermano la manifestazione digitale.

La prossima edizione delle fiere milanesi della moda in programma per il 23 e 24 marzo 2021 è stata annullata a causa dell’emergenza sanitaria in atto. MICAM Milano, MIPEL, TheONE Milano, LINEAPELLE e HOMI hanno, infatti, confermato soltanto la manifestazione digitale.

La scelta è stata dettata da due motivi il DPCM in vigore che vieta le fiere in presenza fino al 5 marzo e quindi rende incerta l’organizzazione di eventi anche postumi e le limitazioni internazionali, sia sanitarie che di viaggio,  che non permettono ai buyer di tutto il mondo di raggiungere in sicurezza e serenità il quartiere fieristico di Rho.

Gli organizzatori hanno provato, quindi, ancora una volta ad essere #strongertogether ed attivare iniziative digitali, in attesa di poter organizzare nuovamente fiere in presenza.

Nonostante gli eventi virtuali non potranno mai sostituire completamente la vita offline, gli organizzatori delle manifestazioni proveranno a renderli quanto più funzionali per la community di riferimento. In questo modo,  gli espositori non vedranno vanificati i propri sforzi ed avranno l’occasione di presentare le nuove collezioni e mettere in luce la propria creatività.

Lineapelle continuerà, inoltre, a portare avanti i Sustainability Talks, i sette webinar iniziati lo scorso 20 gennaio che terminano il 16 marzo, che mantengono vivi i rapporti con i buyer internazionali. Si sta, infine, valutando la possibilità di organizzare un roadshow nei grandi Distretti Conciari italiani per permettere alle Aziende di promuovere le proprie collezioni anche offline, oltre che in The 365 Showroom.

Per scoprire tutti i fashion trend delle prossime stagioni, continuate a seguire il nostro Blog. Troverete tanti consigli, anticipazioni e tendenze dal mondo della moda.